Recipienti e apparecchi a pressione, soluzioni sicure e innovative.
Apparecchi a pressione
I processi di progettazione e realizzazione di apparecchi a pressione necessitano del coinvolgimento di numerose discipline tecniche.
Pertanto, è fondamentale potersi rivolgere con fiducia: GI- ME Studio Tecnico è in grado di sviluppare un efficace approccio multidisciplinare.
Produrre un apparecchio a pressione implica lo sviluppo di attività progettuali complesse, in termini sia di calcolo sia di disegno.
Per fare ciò, forniamo consulenza ed assistenza tecnica relativamente alle norme vigenti per progettazione, mantenimento e funzionalità in sicurezza delle attrezzature in pressione.
Pre dimensionamento meccanico e calcoli meccanici.
Siamo in grado di elaborare una progettazione meccanica completa secondo tutti i maggiori codici di calcolo conosciuti ed in vigore.
Tutti gli elaborati possono essere corredati degli elementi di sostegno, sollevamento e ancoraggio, nelle condizioni di venti/sisma secondo NV65 et NV84 Mod. 95, UBC, ANSI/ASCE e NTC2008.
Inoltre, ci occupiamo della preparazione di dossier tecnici da presentare agli organismi di sorveglianza o ai Soggetti abilitati/Organismi Notificati.
Siamo in grado di predisporre un puntuale piano di controllo della qualità di costruzione.